DAD – ASSISTENZA
A breve sarà attivato il servizio Helpdesk di supporto ed assistenza DAD. In particolare, di seguito si troveranno tutorial, guide e soluzioni per i problemi più comuni.
1) I livello: Assistenza di base relativa a problemi hardware e/o software, quali ad esempio riconoscimento di webcam/microfono. installazione e configurazione software ecc.
2) Il livello: Assistenza relativa all’utilizzo della piattaforma Google classroom, ad esempio creazione di materiale, assegnazione di test, compiti ecc.
3) III livello: Assistenza relativa alla creazione, editing e pubblicazione di videolezioni registrate e/o di video-lezioni live sincrone (videoconferenza).
Materiali sulla piattaforma GSuite
– Primo accesso alla piattaforma GSuite (docenti)
– Pianificazione delle attività su Calendar (docenti)
https://drive.google.com/file/
– Primo accesso a classroom dalla piattaforma GSuite (docenti) – La parte che descrive la creazione del corso va ripetuta fino a creare il numero di corsi necessari
https://www.youtube.com/watch?
Gestione classe
– classroom (g suite) * potete seguire il filmato a partire dal minuto 10:00
https://www.youtube.com/watch?
https://www.youtube.com/watch?
– correggere compiti di tipo jpg, png o pdf su Classroom usando DocHub che opera su google drive
https://www.youtube.com/watch?
– correggere compiti di tipo jpg, png o pdf su Classroom usando onenote
https://www.youtube.com/watch?