Concorso Bebras per avvicinare bambini e ragazzi all’informatica in modo divertente

Si porta a conoscenza dei colleghi di Scuola Primaria di classi IV e V, e dei colleghi della Scuola Secondaria di I grado del  Concorso Bebras  per avvicinare bambini e ragazzi all’informatica in modo divertente, da lunedì 7 a venerdì 15 novembre. Si tratta di un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. I giochi Bebras possono essere affrontati senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe.

La partecipazione è gratuita e richiede la registrazione da parte dei docenti referenti

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://bebras.di.unimi.it/

Funzione Strumentale Supporto ai Docenti – Area 2

Referente Inclusività