PROGETTO MIUR di sensibilizzazione sul contrasto alle mafie- CAMPI ESTIVI SUI BENI CONFISCATI AI MAFIOSI –

PROT. N. 2165 A/06 DEL 21/07/2020

AI GENITORI DEGLI ALUNNI SECONDARIA I GRADO

AI DOCENTI

Si rende noto che il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del MI, nell’ambito delle iniziative di comunicazione istituzionale, vista la forte riduzione di momenti socializzanti per emergenza Covid, da parte delle studentesse e degli studenti, ha avviato un progetto di sensibilizzazione sul contrasto alle mafie.

Il progetto, promosso dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Commissione Parlamentare Antimafia, prevede la partecipazione di studentesse e di studenti alle attività di legalità, rispetto e buone pratiche che si svolgeranno presso le Cooperative sociali site nei luoghi confiscati alla mafia.  IN CAMPANIA SI TERRANNO CAMPI ESTIVI SUI BENI CONFISCATI AI MAFIOSI PRESSO LE COOPERATIVE GESTITE DALL’ASSOCIAZIONE “LIBERA”.

Vista l’opportunità proposta dagli enti gestori dei beni confiscati alle mafie e tenuto conto dell’alto valore educativo di socializzare in ambienti di legalità, ABBIAMO RITENUTO IMPORTANTE PROPORRE LA PARTECIPAZIONE AD UN CAMPO ESTIVO AI NOSTRI ALLIEVI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE) . IL DIRIGENTE HA INCONTRATO I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI DELLE CLASSI DELLA SC. SECONDARIA ED ILLUSTRATO LORO PROGRAMMA , DATE ED ATTIVITA’.   I GENITORI CHE HANNO ADERITO AL PROGETTO “CAMPO ESTIVO PRESSO I BENI CONFISCATI AI MAFIOSI”, OPPORTUNAMENTE INFORMATI DAI RAPPRESENTANTI, SONO ORA INVITATI A COMPILARE, STAMPARE  E CONSEGNARE IN SEGRETERIA L’AUTORIZZAZIONE QUI ALLEGATA ( O A MANO O TRAMITE E-MAIL CEIC8AU001@ISTRUZIONE.IT).

PER CHI NON DISPONE DI STAMPANTE, E’ POSSIBILE PRENDERE IN SEGRETERIA L’AUTORIZZAZIONE IN CARTACEO, COMPILARLA E CONSEGNARLA.

Le spese per la partecipazione degli studenti e degli accompagnatori, come pure l’organizzazione del campo e le attività, saranno a carico del Dipartimento risorse umane .

Si ringrazia per la consueta collaborazione, augurando ai nostri alunni una lieta permanenza ed una costruttiva esperienza .